lunedì 21 maggio 2012

La paternità

Ho appena letto l'ultimo post, e sebbene puffola sia splendida(cuore di mamma, l'ho fatta io... continuo a dirmi) riguardando le foto dal 12 in poi c'è una cosa, o meglio una persona, che mi ha colpito ancora di più: Francesco. Oggi, tra le altre cose, festeggiamo il primo anniversario di matrimonio. Fra ha vissuto veramente tutto con me. Leggi un sacco di Blog dove dice che il senso della paternità arriva dopo, che gli uomini non sentono questa cosa dai primi giorni come le donne e quindi le decisioni riguardo al bambino spettano alla donna... adesso posso dirlo con tranquillità: è una cazzata. Mi si perdoni il francesismo, ma dire "è una stupidaggine" non avrebbe reso l'idea. Francesco ha saputo che ero incinta circa 16 ore dopo di me e non mi ha MAI lasciata sola. Lui è diventato papà esattamente come io sono diventata mamma, ha maturato nel tempo in cui nostra figlia si preparava ad affrontare il mondo. E' stato con me quando le contrazioni si facevano forti, mi ha accompagnata in sala parto e ne è uscito con me e nostra figlia. Nelle foto in ospedale ha gli occhi gonfi di sonno e non è rasato, si vede che è stanco, attorno agli occhi si vedono persino delle rughe. Povero!!! La camicia stirata serve a poco, è sfinito dalle emozioni. Anche adesso, io so parecchio sui bambini, grazie a mia nipote, lui non ha nessuna esperienza, lui ha un intuito straordinario che può venire solo dall'amore.Questo amore mi stupisce e mi sconvolge, 1000 volte di più perchè il mondo non ne parla: la paternità è qualcosa di meraviglioso che nulla ha da invidare alla maternità. Perchè tutti lo vogliano ignorare non lo so. Ti amo, Francesco, Buon Anniversario!

1 commento:

  1. auguri di buon anniversario, vi auguro tutto il bene possibile per questa nuova vita che avete intrapreso tutti e tre insieme. Vi voglio bene

    RispondiElimina

Ciò che hai ti possiede

Pensiamo sempre di essere protagonisti della nostra vita. Come April e Frank di Revolutionari Road. Crediamo ma non sempre è così. Avere que...