venerdì 21 ottobre 2011

Indignata, anzi indignatissima...

Allora, vari motivi mi hanno trattenuta dal postare, non mi dilungo su questi. So che molte cose sono accadute lontane dal quartiere (che poi a piedi, camminando come si deve in un'oretta arrivi a san Giovanni) ma in fondo il carcere giudiziario è a due passi e quindi va benissimo. Perchè sono indignatissima? Per i seguenti motivi:
1) se vado in un posto, un posto qualsiasi, la SMA, il mercato, la parrocchia, il medico, l'ufficio postale e noto gruppi di individui con piede di porco, casco in testa, taniche di benzina ecc... i motivi che mi spingerebbero a rimanere e a non avvertire le forze dell'ordine della semplice presenza di persone dall'aspetto non genericamente rassicurante sono due: primo - sono d'accordo, sto per fare qualcosa e sono vestito come loro, anzi, li raggiungo, li saluto, e gli do due bacetti; secondo - sono una perfetta idiota senza il minimo senso civico.
Seguendo questo filo logico non esistono scusanti.
2) Se io cerco davvero lavoro ho profondo rispetto per quello degli altri, e per i beni che hanno potuto permettersi attraverso questo lavoro. Tu hai la mercedes e io no, ma il problema è che probabilmente tu, pur essendo in gamba quanto me, hai studiato economia, io sono una scema e ho fatto beni culturali per passione. Ma questo non mi da il diritto di farti saltare in aria la macchina.
3) Premetto che questa è una cosa che mi fa incavolare con 4 zeta: se tra vent'anni mio figlio si trovasse in una situazione del genere, con tutte le premesse, soprattutto la prima e considerando che comunque non hai fatto niente perchè sei un'idiota senza il minimo senzo civico, ecco... mio figlio supplicherebbe il giudice di dargli 25 anni di carcere, perchè saprebbe benissimo che 25 anni a spese dello stato sarebbero niente rispetto a quello che potrei fargli io.
4) e quindi, genitori, smettetela di difendere questi ragazzi anche di fronte all'evidenza, smettetela di dire 'poverini', smettela di dire che sono bravi ragazzi e che non hanno mai fatto male a nessuno. E anche se fosse? anche Ted Bundy, all'inizio della sua 'carriera' era un bravo ragazzo, no?



2 commenti:

  1. mi permetto di dissentire solo su una cosa. Non sempre la mercedes è guadagnata, a volte sono i soldi delle tasse non pagate. Allora invece di bruciare la macchina si inizi a chiedere lo scontrino al panettiere sotto casa, la fattura al medico eccetera, e si inizi a denunciarli alla finanza.
    Indignati si è ogni giorno, non una tantum.

    RispondiElimina
  2. Ma io sono d'accordo, ma può essere anche rubata... solo non è mia, quindi non posso bruciarla...

    RispondiElimina

Ciò che hai ti possiede

Pensiamo sempre di essere protagonisti della nostra vita. Come April e Frank di Revolutionari Road. Crediamo ma non sempre è così. Avere que...