lunedì 7 maggio 2012

Cena, cenetta e merenda!!!

Basta per oggi con i post polemici! Sono stanca di salvare il mondo via internet, almeno per questa settimana. :) Poi vedremo! Oggi viene Padre Graziano a benedire casetta e abbiamo deciso (Bimba permettendo) di 'rapirlo' per cena. Sabato mi sono impegnata con la pasta fresca e credo di aver fatto dei ravioli più che accettabili (forse tanti, come al solito), per l'antipasto i cornettini al formaggio dovrebbero andare alla grande e ho una certa tentazione: torta al nesquik!!! Mio marito è un consumatore primario di nesquik e io ne ho casa particolarmente piena. Piove disperatamente qui in Prati, non so altrove, e forse è l'ultima occasione per una stuggente torta al cioccolato. Non vorrei finisse come il cavolfiore di mia nonna.
Lunga parentesi, la mia Mina (diminuitivo di mammina, che io adoro ma non glielo direi mai, e invece glielo dico sempre) è nata il 24 Dicembre. Mia nonna, che ringraziando Dio non ha mai visto la gravidanza come una malattia come la vedono le esaltate pazze del corso preparto e delle loro madri, stava preparando la cena della vigilia, se non che ha avuto le doglie mentre puliva un succulento cavolfiore, di cui secondo me aveva una voglia pazzesca. Insomma, verso mezzanotte è nata la mia Mina, e il cavolfiore finì di essere cucinato e mangiato da qualcun altro: tutte le vigilie di Natale il santo cavolfiore veniva ricordato e rimpianto... è vero che poi diceva sempre che visto che io ero nata il 31 Dicembre i conti erano pari, ma immagino che appena arrivata in Paradiso (magari non era perfetta, ma tutte le nonne vanno in paradiso, soprattutto quelle che si sono date da fare col cucchiaio di legno per educare figli e nipoti) abbia chiesto del cavolfiore. Non vorrei fare la stessa cosa con la torta, buona sì, ma se arrivo in paradiso vorrei avere altri desideri... E' appena spuntato il sole... sarà un segno? Mmmmmmm... la verità è ce devo usare la farina, dopo che nasce pupetta avrò un sacco di tempo in meno, andrebbe a male e sarebbe un vero spreco!!! :(
Vabbè, proviamo, e speriamo che il prossimo post sia sulla stellina della mamma!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciò che hai ti possiede

Pensiamo sempre di essere protagonisti della nostra vita. Come April e Frank di Revolutionari Road. Crediamo ma non sempre è così. Avere que...